Reiki Rainbow - Reiki
  • Reiki Rainbow - phone
  • Reiki Rainbow - email
  • Reiki Rainbow - links

Spiritual Tours

In questa rubrica vi presenteremo i punti più carichi di energia della terra. Visitare questi luoghi è un’esperienza di grande arricchimento spirituale, ma anche solo guardando foto dei luoghi si può recepire la loro vibrante energia. 1) PERU': Cusco la valle Sacra, MACHUPICCHU. 2) MESSICO: La penisola dello Yucatan, le piramidi, Chichen Itza. 3) EGITTO: Luxor, il monte SINAI, le piramidi di CHEOPE e la SFINGE. 4) INDIA: Dal Sacro monte KAILASH, la valle del GANGE, BENARES. 5) AUSTRALIA: il centro Rosso; Monte ULURU. Visitare questi luoghi è un modo per ricaricarsi di vibrazioni di secoli di simboli e archetipi in sintonia alla nostra evoluzione interiore. Meditare in questi luoghi è un modo per armonizzare le nostre energie evolutive e riportare alla consapevolezza la nostra storia di UOMINI, in continuo movimento di crescita nelle varie esperienze storiche necessarie per la Nostra Anima per arricchirsi e trascendere nella perfezione la vita nella materia per entrare nella dinamica di Consapevolezza della vita nel corpo di Luce Immortale! In questa prima parte vi illustro i 5 punti geografici generatori di energie, che si espandono in tutto il globo terrestre come una rete invisibile sotterranea, paragonabile al nostro sistema sensoriale con tutte le diramazioni nervose! Novità: ITALIA Simbolicamente i 5 siti mondiali descritti si possono associare ai 5 sensi, tutti connessi con una rete di invisibili canali di energia che avvolgono la terra! In ogni nazione vi è una particolare energia data da questi collegamenti energetici che nel tempo e nella storia di ogni realtà sociale hanno contribuito energeticamente a creare le differenze sociali e colturali: come usi e costumi, linguaggio e particolari cibi tipici di ogni luogo. In Italia vi sono 12 punti di grande energia localizzati nelle varie regioni, alcuni molto noti, altri poco conosciuti, in questa prima parte vorrei descrivere i primi siti di questa rete italica di magica energia!

Perù

La valle sacra degli INCAS del fiume URUBAMBA, nelle Ande si estende da CUSCO al Machu Picchu, luogo di magia, Energia oltre il famoso sito archeologico del Machu Picchu, la località Aguas Calientes famosa per le acque termali calde e ristoratrici. Cusco una pulitissima città di grande fascino e storia. Per gli avventurosi famoso è il cammino degli Incas, un Trekking da Cusco percorrendo tutta la valle del fiume fino al MachuPicchu

Messico

Chichèn Itza è un complesso archeologico “MAYA” situato nella penisola dello Yucatan. Famoso il tempio “ piramide” KUKULKAN che negli equinozi di primavera ed autunno al calare e al sorgere del sole, gli angoli della piramide si illuminano proiettando un ombra a forma di serpente piumato lungo la scalinata Nord. 

Egitto

La Valle del Nilo: da Abu Simbel, alle Piramidi del Cairo passando da Luxor: il tempio di Ramses spostato per la costruzione della diga di Assuan creando il lago Nasser, Luxor con le Toppe dei Faraoni e innumerevoli siti della grande cultura Egizia, per finire alle Piramidi al Cairo. Grande energia di forze Cosmiche senza tempo…

India

Dal Sacro Monte KAILASH in Tibet , la valle del Gange, Benares: La Spiritualità delle Filosofie Orientali di antico splendore: Nel Sacro Monte del Kailash sacro  a Buddisti, Induiisti e per l’antica forma religiosa Sciamanica prebuddista del Tibet chiamata “BON” . percorrere il “Kora” ossia il giro intorno al monte è una ritualità che secondo le tradizioni si termina il proprio percorso Karmico di vita-morte-rinascita. Interessante nel percorso incontrare fedeli della religione “BON” essi percorrono il giro al contrario dei Buddisti ed Induisti. Ho percorso il Kora nel 2004.

Foto: Monte Kailash,

Lasha con il Palazzo del Potala

Benares la città Sacra per Induisti!
Morire a Benares significa per un fedele Induista non rinascere più!  Ogni 12 anni a PRAYAG o Allahabad città vicina a Benare si celebra il Maha Kumba Mela, raduno Spirituale di tutti i fedeli Indù, nel 2001 e 2013  andai anch’io e rimane scolpito nella mia memoria questa grande esperienza Spirituale di immensa Grandezza. 

Australia

Il centro Rosso Australiano con il Monte Uluru come simbolo di grande Spiritualità degli Aborigeni  è il luogo dove in questa era di rinnovamento e cambiamenti si concentrano le più alte Energie Spirituali del Pianeta. Osservare all’alba e al tramonto questo grande monologo si percepisce una “magica” energia di profonda connessione con l’intero Universo. La foto scattata con la Luna è stata scattata da me al tramonto ..ma non vi era la Luna… così come l’arcobaleno…per salutare il percorso creato…”REIKIRAINBOW”  

America

La Tradizione Spirituale degli Indiani d’America legata a Madre terra, alla ritualità delle direzioni della ruota di Medicina legate alla Natura, pur essendo rilegati in riserve e vivono di turismo il loro pensiero si è tramandato e riscoperto dal tanti ricercatori Spirituali. Ridando splendore riconoscendo la profonda verità delle loro tradizioni. Visitare luoghi di grande bellezza naturale gestiti da Apache, Navajo, Hopi mi ha lasciato una profonda connessione di cuore con queste antiche e sagge popolazioni…

Italia - I luoghi sacri di San Michele

Sacra di San Michele - S.Ambrogio di Torino (TO) www.sacradisanmichele.com. Visitare la Sacra o rivisitarla nel suo vibrante cammino storico, senza cogliervi un pizzico della sacralità che tutta l'avvolge, con la sua prepotente ispirazione cristiana nascosta fra le arcate della chiesa e le bizzarre sculture medioevali o gli infiniti rocciosi gradini, vuol dire impoverire la visita e mortificare la Sacra. Essa resta soprattutto un culmine vertiginosamente santo, così come la cantava Clemente Rebora, voce fra le più genuine e inquietanti della poesia religiosa del novecento.

Castel Sant'Angelo (FG)
Chiesa di San Michele - Monte Sant'Angelo (FG) www.croponline.org/santangelo.htm Esistono in Puglia montagne sacre? Monte Sant’Angelo, a 50 chilometri da Foggia e a 18 da Manfredonia, lo è sicuramente. Si tratta del più alto borgo del Gargano e, secondo gli studiosi, è un centro spirituale, che assomma la vetta (principio sacro, legato al cielo) una caverna (principio sacro legato alla terra) in asse con la sua sommità. Inoltre, a Monte Sant’Angelo ci furono apparizioni miracolose.

Italia - La magia della Natura

Castelluccio di Norcia - Norcia (PG) www.castellucciodinorcia.it. Questo magico luogo molto particolare ed unico nel suo genere in italia e nel mondo, è una grande conca contornata da monti in cui svetta il monte Vettore! A nord come una rocca guardiana sorge un piccolo borgo: Castelluccio di Norcia. Questa conca ha un grande fascino e ricorda un altopiano Tibetano, ogni stagione cambia vestito... dalla variopinta e profumata primavera con una splendida fioritura... alla magia invernale dei candidi manti nevosi.. alla verde estate con forte profumo dell'erba tagliata e di fieno accatastato per l'inverno... all'autunno con le lenticchie raccolte e le varie tonalità di tenui colori... per chi vuol camminare si può avventurare sul monte vettore e andare a scoprire la grotta della Sibilla...E chi vuol volare lo può fare... qui si pratica il volo libero e x chi non ha paura un volo accompagnato da un istruttore è un'esperienza che mai si potrà scordare...!

Le Cascate del Bucamante. Serramazzoni (MO) Cari Amici, desidero condividere con Voi una mia Magica esperienza nella Natura che mi ha arricchito e tonificato di forti energie rivitalizzanti nel corso di questi anni. Ho chiamato questa esperienza "Contemplazione di Ricarica nella Natura ". La Contemplazione e’ una parola usata dal Maestro "Baba Bedi" per definire un'apertura di cuore alla conoscenza e all'integrazione con qualunque realtà esterna e percepirla con tutti i sensi fisici e vibrazionali! Camminare nella Natura e sentire le energie di tutto quello che ci circonda, in silenzio o cantando "Mantra" per aumentare la percezione armoniosa del luogo, Vi dara’ una carica di vitalita’ e riequilibrio indescrivibile ! Vi voglio proporre un Luogo di grande Energia, (ho visitato tutti i continenti... ma ho scoperto che anche a pochi kilometri da casa esistevano luoghi di grande forza vibrazionale!). Questa passeggiata e’ nella Valle del BUCAMANTE, nel comune di Serramazzoni. Vi consiglio di arrivarci attraverso la via Nuova Estense, raggiungere la frazione di "Granarolo", lasciate l'auto nel parcheggio e incamminatevi a piedi, ci sono le indicazioni. La via magica e’ quella che costeggia il fiume per arrivare alla fine del sentiero alle Cascate del Bucamante. Raggiunto il posto fermarsi almeno mezz'ora per percepire la Magia del luogo. Se e’ possibile, andateci nei giorni feriali, non c'e’ nessuno... ! Questo e’ un luogo dove veramente si puo’ percepire un contatto profondo con tutte le forze della Natura! Il sabato e la domenica purtroppo ci possono essere persone, mai troppe, a volte un po' rumorose.... ! Se qualcuno di voi fosse interessato, si potrebbe organizzare un pomeriggio dove vi posso condurre e guidare a questa magica esperienza! Buona passeggiata! Geminiano

La Grotta del ROMITO Marradi (FI) Si dice che la grotta tufacea, sia stata formata milioni di anni or sono dalla caduta di un meteorite. In tempi più recenti l'eremita Beato Pietro da Portico fece di quel luogo la propria dimora spirituale. Oggi il luogo è meta di pellegrinaggio in quanto ritenuto sito che può donare pace spirituale, e diversi frequentatori del luogo affermano che nella grotta frequentemente si possono sentire aromi di viola o di incenso. Da Marradi direzione Firenze si prosegue sino a Biforco e si svolta sul ponte verso Campigno, imboccata questa strada si devia per Albero dove si prosegue a piedi per 40 minuti in un bosco di castagni. Tutto il percorso da Biforco e segnato da cartelli con su scritto Grotta Del Romito. La grotta è stata utilizzata da diversi Santi, al suo interno sgorga un'acqua miracolosa dissetante per lo spirito. Dal 1988 la grotta è accudita da Sergio Rogai che afferma di aver ricevuto l'incarico in sogno al fine di permettere ai pellegrini di ritrovare la propria strada.

Santuario della Verna - La Verna (AR) www.santuariodellaverna.com. Il nostro Santo conosciuto in tutto il mondo è San Francesco. Oltre la già nota Assisi, vorrei proporvi un luogo pieno di magia e Spiritualità, con le energie Francescane: La Verna. Qui si possono percepire le energie del Santo che in questo luogo si ritirava in meditazione e in preghiera! Qui è possibile trovare un'energia di grande devozione e fede. Per chi è scoraggiato e ha problemi di trovare la propria via in questo luogo si hanno magiche intuizioni per il proprio percorso di vita!

La casa del Tibet Votigno di Canossa (RE) www.casadeltibet.it Sicuramente un altro luogo degno di essere visitato, fermarsi per meditare e assaporare nella quiete le vibranti energie del Luogo.. Un vecchio borgo ristrutturato per opera e volontà del Dott.Dallari, il quale cura relazioni con il popolo del Tibet. Un piccolo angolo di oriente nella terra emiliana. elle vicinanze tracce di storia del famoso castello di Canossa, a pochi chilometri, celebre per l'incontro di un ENRICO IV pentito, venuto dalla Germania a chiedere perdono al Papa che si era recato da MATILDE di CANOSSA. Qui si organizzano corsi e stage di crescita interiore. Vi sono vari punti per meditare e un piccolo museo di arte Tibetana.